L’azienda nasce a Milano nel 1925 dalla passione del suo fondatore per l’industria tessile e per un filo tanto nobile e speciale: la seta.
Inizialmente era specializzata nella produzione di filati di seta greggi, venduti alle più importanti tessiture comasche.
Negli anni, grazie alla passione della famiglia fondatrice, alle competenze, alla fantasia ed allo sviluppo dei processi produttivi, vengono raggiunti importanti traguardi e l’impronta di alta qualità ne diventa il marchio distintivo.
Negli anni TCP cambia il suo core business da azienda produttrice di filati greggi a produttrice di filati ritorti e tinti investendo in nuovi macchinari e tecnologie.
Oggi la sede operativa di Montano Lucino in provincia di Como studia, realizza e testa al suo interno ogni prodotto seguendo i più alti standard qualitativi.
L’azienda e’ certificata GOTS (global organic textile standard) e GRS (global recycle standard) requisiti indispensabili per sostenere l’ecosostenibilità richiesta dai più importanti brand del lusso.
Oggi la TCP lavora e collabora per entrambe le divisioni con gli uffici stile dei brand più prestigiosi.